Cosa mangiare prima dell'allenamento, durante e dopo.

L'alimentazione è molto importante in tutte le fasi dell'allenamento.

A seconda dello sport che pratichi, hai esigenze nutrizionali diverse che possono influenzare il tuo metabolismo e, quindi, renderti meno performante. Cerchiamo di capire cosa mangiare prima, durante e dopo l'allenamento.

I macronutrienti da assumere prima, durante e dopo l'allenamento

I macronutrienti da assumere, con l'alimentazione naturale e con gli integratori, durante un periodo di allenamento sono essenzialmente:

- proteine: contribuiscono al mantenimento e allo sviluppo della massa muscolare. Le trovi principalmente in: carne bianca, carne rossa, uova, pesce, latticini, legumi. Li troviamo anche sotto forma di integratori alimentari a base di proteine del siero del latte (come Net Vb Whey 104 Optipep).

- carboidrati: possono essere considerati la principale fonte di energia per il tuo corpo e i tuoi muscoli. Ti consigliamo, quindi, di utilizzarli durante l'allenamento sotto forma di maltodestrina (Self Omninutrition Just Carb).

Anche i lipidi (grassi) forniscono energia all'organismo. Non ne è consigliata l'assunzione durante l'allenamento perchè richiedono molto tempo per essere digeriti.

Cosa mangiare prima dell'allenamento

Molti atleti si chiedono quale sia lo spuntino migliore da mangiare prima dell'allenamento per avere più energia. In effetti, allenarsi a stomaco vuoto non è mai una buona idea, anche se hai bisogno di perdere peso.

Quando ti alleni, il corpo attinge dalle sue riserve di carburante per consentire ai muscoli di funzionare durante lo sforzo. Ti consigliamo, quindi, di consumare carboidrati sottoforma di un frutto (una banana, una mela o altro) 2 ore prima dell'allenamento e una combo di creatina e citrullina malato, oppure di citrullina e beta alaninaper avere abbastanza energia durante l'allenamento.

Devi anche avere abbastanza proteine ​​​​per fornire ai muscoli una quantità sufficiente di aminoacidi. Ad esempio, puoi assumere un integratore di proteine ​​del siero di latte e BCAA, aminoacidi a catena ramificata costituiti da leucina, isoleucina e valina che possono avere benefici sul recupero muscolare (Nutrend 100% Whey Protein).

Cosa mangiare durante l'allenamento

Ricordati che durante l'allenamento, il compito più importante lo svolge l'idratazione, fondamentale per ottenere prestazioni elevate.

Oltre alla semplice acqua, durante l'attività fisica, si deve tener conto della perdita, con il sudore, di elettroliti (sodio, magnesio, potassio), sostanze che mantenegono in equilibrio i liquidi corporei.

È estremamente importante reintegrare gli elettroliti persi per mantenere le prestazioni e l'efficienza delle funzioni corporee. Un valido aiuto in tal senso lo offre Sis Go Energy Electrolyte Gel con maltodestrine e sali minerali.

Cosa mangiare dopo l'allenamento

Cosa dovresti mangiare dopo l'allenamento dipende dalla durata e dall'intensità dell'esercizio.

Se hai mangiato prima della sessione e hai consumato carboidrati e/o BCAA durante, non è necessario alimentarsi immediatamente. Se ti alleni al mattino tardi o nel tardo pomeriggio, puoi aspettare fino a pranzo e cena per consumare un pasto a base di carne, pesce, amidi, grassi e verdure.

Dopo la sessione, per apportare rapidamente amminoacidi ai muscoli ti consigliamo Isolated 100% di pronutrition.

 


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.